Cagliari,on line duecento idee per la città Come il web può essere utile al sindaco

LA NOSTRA CITTA': cartellone degli alunni della II classe della scuola elementare 'S. Satta', via Crispi, CAGLIARI (foto del 12 giugno 2011).

Ideario per Cagliari ,

E’ possibile fare una foto della città desiderata da chi ci abita? La risposta è sì, almeno guardando quello che emerge dalle proposte formulate nell’ Ideario per Cagliari , il forum su internet messo online il 1° giugno, in cui ognuno può proporre idee e suggerimenti sulle cose da fare alla futura giunta di Massimo Zedda. da L’UNIONE SARDAdel 13 giugno 2011.

Ideato da Marcello Verona, cagliaritano di 37 anni, consulente di sistemi informativi legati alla pubblica amministrazione che lavora tra Cagliari (dove collabora col Formez) e Bruxelles, nei primi dieci giorni il sito ha registrato un vero e proprio boom : gli utenti iscritti sono 574 (lo 0,5% della popolazione attiva, calcolata in base agli iscritti nelle liste elettorali), 226 idee che hanno avuto 4331 voti e 733 commenti.

(dal sito de L’Unione Sarda, 13 giugno 2011).